Windows 10: Problemi con menù esplora risorse dopo installazione Windows 11 24H2

Discus and support Problemi con menù esplora risorse dopo installazione Windows 11 24H2 in Windows 10 Gaming to solve the problem; Buongiorno scrivo il seguente post per segnalare che dopo avere ricevuto l'aggiornamento di Windows 11 alla versione 24 H2 tramite Windows update, è... Discussion in 'Windows 10 Gaming' started by Giacomo Bonomelli, Feb 23, 2025.

1. Problemi con menù esplora risorse dopo installazione Windows 11 24H2

Buongiorno scrivo il seguente post per segnalare che dopo avere ricevuto l'aggiornamento di Windows 11 alla versione 24 H2 tramite Windows update, è comparsa la problematica che quando apro il menù accessibile tramite i tre puntini quest'ultimo anziché aprirsi verso il basso si apre verso l'alto uscendo così dal margine superiore dello schermo. Sono pertanto costretto a minimizzare la finestra e a spostarla in basso per riuscire a leggere per intero un menù. Qualcuno ha idea se la problematica è nota a Microsoft, E se sì ci sono già delle soluzioni disponibili? GrazieGiacomo Bonomelli

:)

Giacomo Bonomelli, Feb 23, 2025
  2. Léia_TI Win User

Esplora risorse rallenta la connessione wifi

Per assistere i nostri utenti, ci avvaliamo di un servizio di traduzioni. Ci scusiamo per gli errori grammaticali.

Continuando con la tua domanda, prova a svuotare la cache in Esplora risorse:

1. Premere le combinazioni di tasti Windows+R e digitare Cartelle di controllo;
    2. Si aprir il Opzioni di Esplora file, nella sottocategoria Privacy, selezionare l'opzione Cancella;
    3. E poi fare clic su Ripristina impostazioni predefinite;
    4. Ora nell'opzione Apri esplora risorse per, seleziona Risorse del computer;
    5. Riavviare il sistema ed eseguire i test.

In caso contrario, creare un nuovo account utente e controllare il comportamento. Per creare un nuovo account, procedi nel seguente modo:

Premi contemporaneamente i tasti Windows + R per aprire Esegui;
    Nella casella Esegui, digitare control userpasswords2 e fare clic su OK;
    Fare clic sulla casella Aggiungi;
    Seleziona l'opzione Non accedere a un account Microsoft;
    Scegli un nome e una password per quel profilo, dopodiché procedi con i passaggi successivi;
    Dopo aver creato il nuovo profilo nella schermata Account utente, selezionare il nuovo account e fare clic sulla casella delle propriet ;
    Nella scheda Appartenenza al gruppo contrassegnare il profilo come amministratore e fare clic su OK.
    Passare al nuovo profilo e verificare se il comportamento persiste.

Spero che si risolva.

Léia_TI, Feb 23, 2025
  3. Cla ㅤ Win User

Salve a tutti, è da un po' di tempo che riscontro un problema: Quando apro una cartella oppure start o qualsiasi altra cosa che usi esplora risorse, c'è un calo di prestazioni wifi, se vado su gestione attivit , e poi su wifi, noto che se apro per esempio Questo pc, o qualsiasi altra cartella il wifi si rallenta.

Ho provato a formattare l'ssd, all'inizio non dava problemi e ora ha ricominciato. Ho formattato windows 3/4 volte (utilizzando la iso ufficiale montando windows sulla chiavetta con media creation tool) e fa sempre lo stesso problema. Ho eseguito scansioni antivirus complete e non dava virus, inoltre ho provato anche con il cmd, vedendo qui in giro nei forum a eseguire comandi a (se non sbaglio) rigenerare l'ip. Senza successo. Cosa posso fare? Non ce la faccio più è molto fastidioso. Grazie in anticipo.

Edizione: Windows 10 Home

Versione: 22H2

Data di installazione: 18-3-2024

Build S.O. : 19045.3803

Esperienza: Windows Feature Experience Pack 1000.19053.1000.0

Cla ㅤ, Feb 23, 2025
  4. Cla ㅤ Win User

Problemi con menù esplora risorse dopo installazione Windows 11 24H2

Grazie la risposta, ho svuotato la cache di esplora risorse e anch e di altri file con la pulizia disco e non funziona, creando l'altro account il problema si presenta di nuovo Problemi con menù esplora risorse dopo installazione Windows 11 24H2 :(
    Problemi con menù esplora risorse dopo installazione Windows 11 24H2 TPQvmQI43nrx7VJhjDbEulhXljMPit3kq02ltekFNHnbVYOyL9LXOkDkXsdVBzjrllUdLYG3yD0vSWX0ctZaODKuu1adQ%3D.png

Cla ㅤ, Feb 23, 2025
Thema:

Problemi con menù esplora risorse dopo installazione Windows 11 24H2

Loading...
  1. Problemi con menù esplora risorse dopo installazione Windows 11 24H2 - Similar Threads - Problemi con menù

2. Problemi con menù esplora risorse dopo installazione Windows 11 24H2

in Windows 10 Software and Apps
    Problemi con menù esplora risorse dopo installazione Windows 11 24H2: Buongiorno scrivo il seguente post per segnalare che dopo avere ricevuto l'aggiornamento di Windows 11 alla versione 24 H2 tramite Windows update, è comparsa la problematica che quando apro il menù accessibile tramite i tre puntini quest'ultimo anziché aprirsi verso il basso...
  3. problemi audio con windows 11

problemi audio con windows 11: Da qualche tempo ho seri problemi con l'audio del mio PC con Windows 11. Dopo l'avvio del mio PC, dopo un po' di utilizzo, senza modificare nulla l'audio smette di funzionare, qualsiasi video, messaggio vocale, musica e altro non funzionano più. Riavvio il PC e tutto riparte...
  4. problemi audio con windows 11

in Windows 10 Gaming
    problemi audio con windows 11: Da qualche tempo ho seri problemi con l'audio del mio PC con Windows 11. Dopo l'avvio del mio PC, dopo un po' di utilizzo, senza modificare nulla l'audio smette di funzionare, qualsiasi video, messaggio vocale, musica e altro non funzionano più. Riavvio il PC e tutto riparte...
  5. Problemi con windows

in Windows 10 Gaming
    Problemi con windows: Grazie per la risposta.Per il mouse ho risolto, era una problema del mouseIl PC è un Asus VivoBook 15_ASUS Laptop X540UARPer l'account se clicco sull'icona utente vedo solo un utente e non ho possibilità di scelta...
  6. Problemi con windows

Problemi con windows: Grazie per la risposta.Per il mouse ho risolto, era una problema del mouseIl PC è un Asus VivoBook 15_ASUS Laptop X540UARPer l'account se clicco sull'icona utente vedo solo un utente e non ho possibilità di scelta...
  7. Esplora risorse rallenta la connessione wifi

in Windows 10 Gaming
    Esplora risorse rallenta la connessione wifi: Salve a tutti, è da un po' di tempo che riscontro un problema: Quando apro una cartella oppure start o qualsiasi altra cosa che usi esplora risorse, c'è un calo di prestazioni wifi, se vado su gestione attività, e poi su wifi, noto che se apro per esempio Questo pc, o...
  8. Esplora risorse rallenta la connessione wifi

Esplora risorse rallenta la connessione wifi: Salve a tutti, è da un po' di tempo che riscontro un problema: Quando apro una cartella oppure start o qualsiasi altra cosa che usi esplora risorse, c'è un calo di prestazioni wifi, se vado su gestione attività, e poi su wifi, noto che se apro per esempio Questo pc, o...
  9. Esplora risorse non aggiorna le visualizzazioni in modalità offline con Active Directory

in Windows 10 Gaming
    Esplora risorse non aggiorna le visualizzazioni in modalità offline con Active Directory: Buongiorno,Sto riscontrando un problema con Esplora risorse su diversi PC che fanno parte di una rete Active Directory. Quando i PC sono connessi alla rete aziendale, non abbiamo problemi, ma quando lavoriamo in modalità offline o fuori dalla rete, Esplora risorse non sembra...
  10. Esplora risorse non aggiorna le visualizzazioni in modalità offline con Active Directory

Esplora risorse non aggiorna le visualizzazioni in modalità offline con Active Directory: Buongiorno,Sto riscontrando un problema con Esplora risorse su diversi PC che fanno parte di una rete Active Directory. Quando i PC sono connessi alla rete aziendale, non abbiamo problemi, ma quando lavoriamo in modalità offline o fuori dalla rete, Esplora risorse non sembra...