Windows 10: Problema con punto di ripristino e recupero dati cancellati

Discus and support Problema con punto di ripristino e recupero dati cancellati in Windows 10 Software and Apps to solve the problem; Buongiorno, Sto avendo problemi con il punto di ripristino. Sostanzialmente due giorni fa, avendo fatto la pulizia con CCleaner casualmente sono stati... Discussion in 'Windows 10 Software and Apps' started by Ugo Antichi, Jan 27, 2025 at 3:57 AM.

1. Problema con punto di ripristino e recupero dati cancellati

Buongiorno, Sto avendo problemi con il punto di ripristino. Sostanzialmente due giorni fa, avendo fatto la pulizia con CCleaner casualmente sono stati cancellati tutti i file nella cartella Download. Ho provato a scaricare tanti programmi per il recupero dati come Recuva e tanti altri, quelli trial non riuscivano a recuperarli perché a quanto pare i file sono stati sovrascritti, quindi li recuperava con con una dimensione pari a 0, gli altri a pagamento riuscivano a trovare qualcosa ma il costo è troppo elevato per un solo recupero. Ho provato a eseguire il punto di ripristino del 22/01 ma qua

:)

2. Formattazione e ripristino

Buongiorno Zingoci,

Sono Stefano un Consulente Indipendente e sono qui per aiutarla.

Può reinstallare Windows 10 quando vuole e quante volte vuole, su una stessa macchina, utilizzando lo strumento Media Creation Tool. Non si preoccupi per la licenza di Windows 10, se è stato fornito preinstallato sul suo laptop, il Sistema si attiver in automatico,
    in quanto la licenza è vincolata al suo hardware (ovviamente a meno di sostituzione della scheda madre).

Può scaricare Media Creation Tool da qui:

https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=691209

Inoltre può prima provare ad effettuare un ripristino ai dati di fabbrica tramite apposita funzione:

1. Prema WINDOWS + i

2. Clicchi su "Aggiornamenti e Sicurezza"

3. Clicchi su "Ripristino"

4. Clicchi su "Inizia" sotto "Reimposta il PC"

5. Segua le istruzioni a schermo.

StefanoTamiotti, Jan 27, 2025 at 3:59 AM
  3. -Jo Val- Win User
    Criteri di Gurppo e locali - Win 11 - secpol.msc gpedit.msc error

Non c'è una procedura per reinstallare la funzionalit . Non posso sapere cosa è stato fatto al Sistema per generare questo errore. Anche la procedura per abilitare gpedit.msc può aver complicato ulteriormente la situazione. Prova ad applicare un punto di ripristino antecedente il problema e verifica.

4. DaveM121 Win User

Problema con punto di ripristino e recupero dati cancellati

Risoluzione errore Boot

Ciao Mohamed,

Avvia il tuo PC, proprio come Windows tenta di caricare (punti rotanti), premi e tieni premuto il pulsante di accensione per 5 - 10 secondi per eseguire un arresto fisso

Fatelo due volte

Al terzo avvio Windows si avvier nell'ambiente di recupero e da lì è possibile accedere a Ripristino del sistema, Modalit provvisoria, Prompt dei comandi. . . eccetera.

Si prega di provare ciascuna opzione una alla volta, quindi vedere di Windows verr avviato. . .

Vai a Risoluzione dei problemi - Opzione avanzata - Ripristino all'avvio

Verifica se l'avvio di Windows può ripararsi da solo

Vai a Risoluzione dei problemi - Opzione avanzata - Ripristino configurazione di sistema

Controlla se hai un punto di ripristino a cui puoi tornare

Se non si dispone di un punto di ripristino, accedere a Risoluzione dei problemi - Opzione avanzata - Impostazioni di avvio e fare clic su Riavvia

Al riavvio, premere 4 per accedere alla modalit provvisoria

Una volta in modalit provvisoria, copia i tuoi dati se non hai gi un backup

Apri Gestione dispositivi e verifica che tutti i tuoi Driver siano aggiornati

Riavvia per vedere se Windows verr avviato normalmente

Se ciò non riesce, andare su Risoluzione dei problemi - Opzioni avanzate - Ripristina questo PC

Scegli di conservare i tuoi file e le tue app, solo i tuoi file o di non conservare nulla

Quindi avviare il ripristino

Thema:

Problema con punto di ripristino e recupero dati cancellati

Loading...
  1. Problema con punto di ripristino e recupero dati cancellati - Similar Threads - Problema con punto

2. Problema con punto di ripristino e recupero dati cancellati

in Windows 10 Gaming
    Problema con punto di ripristino e recupero dati cancellati: Buongiorno, Sto avendo problemi con il punto di ripristino. Sostanzialmente due giorni fa, avendo fatto la pulizia con CCleaner casualmente sono stati cancellati tutti i file nella cartella Download. Ho provato a scaricare tanti programmi per il recupero dati come Recuva e...
  3. Problema con l'attivazione di Windows 10

in Windows 10 Gaming
    Problema con l'attivazione di Windows 10: Buonasera, ho dovuto cambiare l'SSD su cui era installato Windows 10 Home in quanto si era rovinato per un problema elettrico. L'ho sostituito con un nuovo SSD, ma nel selezionare la versione ho cliccato su Windows 10 Pro anzichè Home. Ora non riesco ad attivare il prodotto,...
  4. Problema con l'attivazione di Windows 10

in Windows 10 Software and Apps
    Problema con l'attivazione di Windows 10: Buonasera, ho dovuto cambiare l'SSD su cui era installato Windows 10 Home in quanto si era rovinato per un problema elettrico. L'ho sostituito con un nuovo SSD, ma nel selezionare la versione ho cliccato su Windows 10 Pro anzichè Home. Ora non riesco ad attivare il prodotto,...
  5. Problema con windows search e indicizzazione

in Windows 10 Software and Apps
    Problema con windows search e indicizzazione: Salve a tutti, da un po di tempo a questa parte sto riscontrando 2 problemi.Possiedo un Lenovo Legion 5 Pro PC portatileProblema 1Eseguendo lo strumento di risoluzione problemi dedicato alla ricerca ed indicizzazione mi viene segnalato un problema realtivo a Windows Search,...
  6. Problema con windows search e indicizzazione

in Windows 10 Network and Sharing
    Problema con windows search e indicizzazione: Salve a tutti, da un po di tempo a questa parte sto riscontrando 2 problemi.Possiedo un Lenovo Legion 5 Pro PC portatileProblema 1Eseguendo lo strumento di risoluzione problemi dedicato alla ricerca ed indicizzazione mi viene segnalato un problema realtivo a Windows Search,...
  7. Problema con windows search e indicizzazione

in Windows 10 Gaming
  8. Backup e ripristino

in Windows 10 Installation and Upgrade
    Backup e ripristino: Salve, volevo creare un immagine di sistema su usb, solo che mi dice che non è un percorso di backup valido.Come posso fare? https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/backup-e-ripristino/5e7b8209-938c-4d74-822d-db0171f2b348
  9. Creazione punto ripristino W10

in Windows 10 Customization
    Creazione punto ripristino W10: Impossibile creare il punto di ripristino per il motivo seguente: errore non temporaneo nel processo di backup Se si prova a eeseguire nuovamente il processo di backup e' possibile che l'errore si verifichi ancora. 0x800423F4 Riprovare...
  10. Formattazione e ripristino

in Windows 10 Installation and Upgrade
    Formattazione e ripristino: Buongiorno, ho necessità di formattare il laptop per problemi derivanti da guasti hardware (risolti) ma non so come poi ripristinare, perché il s.o. win 10 è preinstallato e non sono in possesso di disco di ripristino e dove trovo in numero seriale per la riattivazione, il...