Windows 10: Installazione di il sistema operativo "Microsoft" "Windows 10" su un disco rigido con una...

Discus and support Installazione di il sistema operativo "Microsoft" "Windows 10" su un disco rigido con una... in Windows 10 Software and Apps to solve the problem; Buongiorno,avendo un disco rigido con un partizionamento di tipo "GPT", ovvero è stato creato un insieme di 4 partizioni, una prima partizione di... Discussion in 'Windows 10 Software and Apps' started by Maxim30, Jan 29, 2025.

1. Maxim30 Win User

Installazione di il sistema operativo "Microsoft" "Windows 10" su un disco rigido con una...

Buongiorno,avendo un disco rigido con un partizionamento di tipo "GPT", ovvero è stato creato un insieme di 4 partizioni, una prima partizione di sistema di circa 200 MB, una seconda partizione riservata di tipo 'Microsoft' nominata "MSR" di circa 16 MB, una terza partizione per la installazione di il sistema operativo "Microsoft "Windows 10" di tipo "GPT" e una quarta partizione riservata di circa 16 MB sembrerebbe formata non volontariamente forse di tipo 'Microsoft' "MSR", come sarebbe possibile installare il sistema operativo "Microsoft" "Windows 10" da una immagine in file formato "W

:)

Maxim30, Jan 29, 2025

2. Come faccio a cambiare il path predefinito di installazione dal disco C al disco D?

Salve,

devo installare un programma sul mio computer ma il problema è che questo programma mi da la possibilit di essere installato solo sul disco C. Il mio problema è che ho poca memoria libera su questo disco, e quindi vorrei installarlo sul disco D, ma come
    ho detto il programma non me ne da la possibilit .

Per cercare di aggirare questo problema, ho pensato di cambiare il path predefinito di installazione da C a D, ma ho visto che molti lo sconsigliano.

Sapreste gentilmente dirmi se esiste una maniera sicura per fare questo? O magari, esiste un modo per installare quei programmi che installano solo su disco C anche su disco D?

Grazie in anticipo

Flavio1111, Jan 29, 2025
  3. Nunzio C. Win User
    Riconversione disco rigido di base C in disco dinamico.

Ciao,

Sono Nunzio, un utente esperto dei prodotti Microsoft, benvenuto in community.

Per convertire un disco da Dinamico a disco di Base deve essere vuoto, quindi non puoi farlo sul disco di Sistema che ha ovviamente il Sistema Operativo.

L'unica cosa che puoi fare è reinstallare da zero usando una chiavetta creata con il Media Creation Tool, non va bene reimpostare dalle Impostazioni

Da qui scarichi lo strumento e crei una chiavetta USB, servir da almeno 8Gb e verr formattata durante la creazione dell'installazione di Windows.

https://www.microsoft.com/it-it/software-downlo...

Avvii da chiavetta, elimini totalmente la partizione e reinstalli da zero.

Nunzio C., Jan 29, 2025
  4. Nunzio C. Win User

Installazione di il sistema operativo "Microsoft" "Windows 10" su un disco rigido con una...

Come faccio a cambiare il path predefinito di installazione dal disco C al disco D?

Segui:

https://it.mathworks.com/matlabcentral/answers/...

Puoi farlo usando il comando -downloadFolder per cambiare il percorso dove vengono scaricati i file.

Anche qui è indicata una procedura simile:

https://www.mathworks.com/matlabcentral/answers...

In questo caso per supporto ti consiglio di seguire il forum di mathlab, perchè è un problema specifico dell'applicazione.

Di certo non ti consiglio di modificare il percorso di installazione di Windows, sarebbe un pericolo per le altre applicazioni.

Nota: questo è un sito Web non Microsoft. La pagina sembra fornire informazioni accurate e sicure. Fai attenzione agli annunci sul sito che possono pubblicizzare prodotti spesso classificati come PUP (prodotti potenzialmente indesiderati). Effettua una ricerca
    approfondita di qualsiasi prodotto pubblicizzato sul sito prima di decidere di scaricarlo e installarlo.

Nunzio C., Jan 29, 2025
Thema:

Loading...
  1. Installazione di il sistema operativo "Microsoft" "Windows 10" su un disco rigido con una... - Similar Threads - Installazione sistema operativo

2. Installazione di il sistema operativo "Microsoft" "Windows 10" su un disco rigido con una...

in Windows 10 Installation and Upgrade
    Installazione di il sistema operativo "Microsoft" "Windows 10" su un disco rigido con una...: Buongiorno,avendo un disco rigido con un partizionamento di tipo "GPT", ovvero è stato creato un insieme di 4 partizioni, una prima partizione di sistema di circa 200 MB, una seconda partizione riservata di tipo 'Microsoft' nominata "MSR" di circa 16 MB, una terza partizione...
  3. Installazione di il sistema operativo "Microsoft" "Windows 10" su un disco rigido con una...

in Windows 10 Gaming
    Installazione di il sistema operativo "Microsoft" "Windows 10" su un disco rigido con una...: Buongiorno,avendo un disco rigido con un partizionamento di tipo "GPT", ovvero è stato creato un insieme di 4 partizioni, una prima partizione di sistema di circa 200 MB, una seconda partizione riservata di tipo 'Microsoft' nominata "MSR" di circa 16 MB, una terza partizione...
  4. Non si apre il lettore CD dopo l' inserimento di un disco

in Windows 10 Installation and Upgrade
    Non si apre il lettore CD dopo l' inserimento di un disco: Non si apre l' ascolto di un Cd dopo l 'inserimento nel lettore https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/non-si-apre-il-lettore-cd-dopo-l-inserimento-di-un/ad4438e4-2695-447d-883e-ace2a180437d
  5. Non si apre il lettore CD dopo l' inserimento di un disco

in Windows 10 Gaming
    Non si apre il lettore CD dopo l' inserimento di un disco: Non si apre l' ascolto di un Cd dopo l 'inserimento nel lettore https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/non-si-apre-il-lettore-cd-dopo-l-inserimento-di-un/ad4438e4-2695-447d-883e-ace2a180437d
  6. Non si apre il lettore CD dopo l' inserimento di un disco

in Windows 10 Software and Apps
  7. Riconversione disco rigido di base C in disco dinamico.

in Windows 10 Gaming
    Riconversione disco rigido di base C in disco dinamico.: Per errore ho convertito il disco base principale C del computer ssd 237 gb in disco dinamico, e ho bisogno di riconvertirlo in disco base, non importa perdere i dati, mi basta ripristinare tutto all'origine, cosa che il ripristino totale del computer non ha fatto...
  8. Riconversione disco rigido di base C in disco dinamico.

in Windows 10 Software and Apps
    Riconversione disco rigido di base C in disco dinamico.: Per errore ho convertito il disco base principale C del computer ssd 237 gb in disco dinamico, e ho bisogno di riconvertirlo in disco base, non importa perdere i dati, mi basta ripristinare tutto all'origine, cosa che il ripristino totale del computer non ha fatto...
  9. Riconversione disco rigido di base C in disco dinamico.

in Windows 10 Drivers and Hardware
  10. Come faccio a cambiare il path predefinito di installazione dal disco C al disco D?

in Windows 10 Network and Sharing
    Come faccio a cambiare il path predefinito di installazione dal disco C al disco D?: Salve, devo installare un programma sul mio computer ma il problema è che questo programma mi da la possibilità di essere installato solo sul disco C. Il mio problema è che ho poca memoria libera su questo disco, e quindi vorrei installarlo sul disco D, ma come ho detto il...