Windows 10: Il PC installa in automatico Windows Pro al posto di Windows Home

Discus and support Il PC installa in automatico Windows Pro al posto di Windows Home in Windows 10 Software and Apps to solve the problem; Ciao,Avevo la versione di Windows Home installata sul mio PC, mai cambiata o modificata. Ieri il PC mi ha avvisata di dover attivare Windows e mi ha... Discussion in 'Windows 10 Software and Apps' started by Sara_949, Nov 29, 2024 at 7:33 AM.

1. Sara_949 Win User

Il PC installa in automatico Windows Pro al posto di Windows Home

Ciao,Avevo la versione di Windows Home installata sul mio PC, mai cambiata o modificata. Ieri il PC mi ha avvisata di dover attivare Windows e mi ha segnalato che era attiva la versione Pro al posto della Home.Ho provato a reinstallare Windows, ma continua a reinstallarmi sempre e solo la versione Pro, ho provato a inserire nuovamente la product key, ma non l'accetta, ho provato anche a ripristinare il PC, ma niente.Come posso fare?Grazie.

:)

2. Aggiornamento di windows

L'aggiornamento di Windows 10 pro non mi installa i driver con il messaggio di errore:

Errore di tempo rin4 - 0x800703f1

Ho provato la procedura in "Gestione dispositivi" tasto destro: proprieta, installa o aggiorna driver. Dopo averlo trovato non riesce a installarlo, il messaggio di errore è il seguente:

"Windows ha trovato il driver per il dispositivo ma si è verificato un errore durante il tentativo di installarlo installarlo- Database del registro di sistema danneggiato"

Help me, qualcuno mi puo aiutare?

Alberto R._397, Nov 29, 2024 at 7:35 AM
  3. Aggiornamento sul pc di Lavoro Pc _lenovo 495 con Windows 10 20 H2 non si installa

Ciao buongiorno il pc di lavoro mi ha notificato il seguente aggiornamento in data 13_05_2022 :

Feature update to Windows 10 versione 21H2 X64 based system 2021-11 via enablement package .

L' update rimane in downloading 0% ma non si installa . Tengo a precisare che la versione che ho installato

sul pc e' la versione Windows 10 20 H2 . Se clicco il dettaglio mi viene fuori la seguente messaggio . installa

questo update per

abilitare the windows 10 21H2 Feature set for windows 10 versione 2004 , 20 H2 E 21 H1 device . it is only

applicable to windows 10 Versione 2004 , 20 H2 AND 21 H1 DEVICE That have installed the 09 -2021 o later

cumulative update . after you installed this item , you will have to restart il computer .

Chiedo cortesemente se qualcuno mi sa dire a cosa serve e il motivo per cui non si installa e rimane in

downloading.

Ciao Stefano

StefanoMontanari2, Nov 29, 2024 at 7:35 AM
  4. David-M. Win User

Non riesco ad aggiornare il notebook acer con windows 21h2 a SO windows 23H2. Come procedere?

Per assistere i nostri utenti, ci avvaliamo di un servizio di traduzioni. Ci scusiamo per gli errori grammaticali.

Ciao. Sono David e sono felice di aiutarti.

Provare a eseguire l'aggiornamento alla versione 23H2 eseguendo un aggiornamento sul posto utilizzando un file ISO.
    Non preoccuparti. Hai la possibilit di conservare file, impostazioni e app.
    1. Scarica il file ISO di Windows 11 dal link sottostante;
    https://www.microsoft.com/it-it/software-downlo...
    2. Fare doppio clic sull'ISO da eseguire;
    3. Nella schermata "Installa Windows 11", deseleziona "Voglio contribuire a migliorare l'installazione di Windows" e seleziona "Modifica la modalit di download degli aggiornamenti da parte di Installazione di Windows";
    4. Nella schermata successiva, seleziona "Non in questo momento" e fai clic su "Avanti";
    5. Accettare le condizioni d'uso;
    6. Nella schermata "Pronto per l'installazione", seleziona "Scegli cosa tenere" e seleziona cosa vuoi conservare.
    7. Fare clic su "Installa" e attendere il completamento della procedura. Il computer potrebbe riavviarsi più volte.

Se anche tu ricevi un codice di errore utilizzando il file ISO, fammi sapere.

Sentiti libero di rispondere a qualsiasi domanda.

Thema:

Loading...
  1. Il PC installa in automatico Windows Pro al posto di Windows Home - Similar Threads - installa automatico Pro

2. Il PC installa in automatico Windows Pro al posto di Windows Home

in Windows 10 Gaming
    Il PC installa in automatico Windows Pro al posto di Windows Home: Ciao,Avevo la versione di Windows Home installata sul mio PC, mai cambiata o modificata. Ieri il PC mi ha avvisata di dover attivare Windows e mi ha segnalato che era attiva la versione Pro al posto della Home.Ho provato a reinstallare Windows, ma continua a reinstallarmi...
  3. Il PC installa in automatico Windows Pro al posto di Windows Home

in Windows 10 Installation and Upgrade
    Il PC installa in automatico Windows Pro al posto di Windows Home: Ciao,Avevo la versione di Windows Home installata sul mio PC, mai cambiata o modificata. Ieri il PC mi ha avvisata di dover attivare Windows e mi ha segnalato che era attiva la versione Pro al posto della Home.Ho provato a reinstallare Windows, ma continua a reinstallarmi...
  4. Ho dimenticato il PIN di Windows,

in Windows 10 Gaming
    Ho dimenticato il PIN di Windows,: Quando faccio click su "ho scordato il PIN" nn succede niente e nn appaio istruzioni come dovrebbe come devo fare? https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/ho-dimenticato-il-pin-di-windows/77ad39a7-599b-451c-bbcd-949e83051293
  5. Ho dimenticato il PIN di Windows,

in Windows 10 Software and Apps
    Ho dimenticato il PIN di Windows,: Quando faccio click su "ho scordato il PIN" nn succede niente e nn appaio istruzioni come dovrebbe come devo fare? https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/ho-dimenticato-il-pin-di-windows/77ad39a7-599b-451c-bbcd-949e83051293
  6. come vedere il workgroup di questo pc

in Windows 10 Gaming
    come vedere il workgroup di questo pc: come vedere il workgroup di questo pc https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/come-vedere-il-workgroup-di-questo-pc/3029f828-7789-4f6f-b705-7b9ec6690d3c
  7. come vedere il workgroup di questo pc

come vedere il workgroup di questo pc: come vedere il workgroup di questo pc https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/come-vedere-il-workgroup-di-questo-pc/3029f828-7789-4f6f-b705-7b9ec6690d3c
  8. come vedere il workgroup di questo pc

in Windows 10 Customization
  9. Posso fare il downgrade di Windows 11 al 10?

in Windows 10 Gaming
    Posso fare il downgrade di Windows 11 al 10?: Buonasera a tutti, volevo chiedere se sul mio computer attualmente con windows 11 posso installare windows 10 perchè sinceramente mi trovavo meglio col precedente e poi perchè riscontro molti bug tra cui schermate blu. Ripeto il mio pc è nato con windows 11 e volevo sapere se...
  10. Posso fare il downgrade di Windows 11 al 10?

Posso fare il downgrade di Windows 11 al 10?: Buonasera a tutti, volevo chiedere se sul mio computer attualmente con windows 11 posso installare windows 10 perchè sinceramente mi trovavo meglio col precedente e poi perchè riscontro molti bug tra cui schermate blu. Ripeto il mio pc è nato con windows 11 e volevo sapere se...